Alberghetti partecipa al progetto Erasmus+ Brand New Inclusion

Il progetto ha come scopo l'acquisizione di competenze digitali da parte di studenti e docenti per padroneggiare le necessità educative dei nostri studenti, con particolare attenzione agli studenti con bisogni educativi speciali.

Brand New Inclusion è un progetto che nasce dalla sfida di coniugare pratiche inclusive, tecnologie per la didattica e l’open education per accompagnare le scuole nel processo di trasformazione digitale fortemente accelerato dalla gestione della crisi pandemica dovuta al Covid-19. Con questa intenzione, il partenariato di Brand New Inclusion ha ottenuto il finanziamento della Commissione Europea a valere sul programma Erasmus+ per l’azione KA220 “Cooperation Partnership in school education”.
Il fabbisogno principale risiede nell’acquisizione di competenze digitali da parte di studenti e docenti per padroneggiare le necessità educative.

Per queste finalità l'istituto Alberghetti partecipa al partenariato che comprende oltre all'Università di Bologna e a quella di Leuven in Belgio, anche l'associazione Archilabò di Bologna, ideatrice del progetto, e le scuole ITAS Scarabelli - Ghini, IISTAS Lazzaro Spallanzani di Castelfranco, Platon M.E.P.E. (scuola privata greca) e Professional School of Mechanical and Electrical Engineering Pirdop (scuola privata bulgara).
Segui il percorso dei docenti dell'IIS Alberghetti nel progetto Brand New Inclusion!