La Principessa Meccanico

Il corso di meccanica e meccatronica  dell' ITI Alberghetti  è una scuola da maschio?
Si sono poste la domanda le studentesse che lo frequentano e hanno deciso di organizzare, all'interno del progetto Technoragazze, un percorso laboratoriale rivolto alle alunne delle medie. Il titolo scelto per il laboratoro è stato La principessa meccanico perchè, durante il suo periodo all'ATS (sezione femminile dell’esercito britannico), persino la principessa Elisabetta, The Queen, imparò le basi della meccanica, smontò e rimontò un motore, guidò veicoli militari.
La presenza di 41 alunne dell' IC4 ha fornito la risposta: non c'entra  essere femmina o maschio, chiunque può frequentare l'ITI Alberghetti; non importa il genere, basta seguire i propri sogni!

IC 4 Principessa meccanico

Principessa Meccanico