Emozioni da Dublino...

Full Immersion Liceo Scientifico delle Scienze Applicate Francesco Alberghetti

Settantasei studenti del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate e sei loro insegnanti sono appena tornati da otto giorni entusiasmanti trascorsi sull’incantevole Emerald Island. Hanno ballato, suonato e giocato, guidati da insegnanti che con tanta passione e senso di appartenenza hanno saputo trasmettere in loro un soffio dell’anima irlandese. Hanno attraversato le strade di Dublino e si sono addentrati nei luoghi più celebri della capitale d’Irlanda quali il Trinity College dal passato così esclusivo e ora crocevia di culture e religioni diverse e Croke Park, tempio del rugby e degli sport gaelici e simbolo dell’orgoglio e del rispetto che quel popolo ha verso ciascuno dei suoi abitanti e verso la loro storia. Si sono affacciati sull’oceano dall’alto delle Cliffs of Moher dove lo spettacolo della natura si fonde con la vertigine dell’uomo di fronte ad uno spazio infinito.  Nelle eleganti e dinamiche stanze dell’Emerald Cultural Institute, ragazzi e ragazze delle quattro classi seconde si sono mescolati e hanno frequentato lezioni di lingua e civiltà in cui tutti, anche i più resistenti a comunicare in inglese, sono riusciti a sciogliersi e parlare serenamente. I volti contenti dei nostri ragazzi fanno ben capire che di fronte alla bellezza nessuno può rimanere indifferente. E di bellezza in questi giorni ne hanno vista tanta!

Avanti ragazzi! Fatene tesoro!