Manifestazione “BORGO & MOTORI” il 27 e 28 aprile 2024

Il fine settimana tra sabato 27 e domenica 28 aprile p.v. nel territorio comunale si svolgerà la seconda edizione dell’evento “BORGO & MOTORI” ricomprendente manifestazioni motoristiche patrocinate dal Comune di Borgo Tossignano. Il programma completo dell’evento è in fase di definizione.
Con la presente siamo ad invitare il vostro Istituto ad esporre e pubblicizzare le attività scolastiche inerenti al settore automobilistico, mediante gazebo/banchetto con occupazione di suolo pubblico a titolo gratuito.
La prima edizione che si è tenuta sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023, organizzata dalle associazioni locali con l’amministrazione guidata dal sindaco Mauro Ghini, ha messo davvero tutti d’accordo fin dalle prime battute con una affluenza di più di 2.000 spettatori.
Dallo splendido colpo d’occhio delle 30 vetture d’epoca esposte in Piazza Unità d’Italia agli afflussi record della mostra ‘Rally e corse in salita’ curata dal Circolo Piani di Imola.
Indici di gradimento altissimi anche per l’area attrezzata 4x4 di via Papa Giovanni XXIII, con 30 centauri di moto a ruote dentate e ben 70 persone, tra conducenti e passeggeri desiderosi di vivere un’esperienza offroad, con mezzi fuoristrada. Pollice in alto anche per le prelibatezze distribuite dagli stand gastronomici, griffati Pro Loco, e gli show musicali serali. Adrenalina a mille, poi, per la sesta tappa della ‘Coppa Romagna Slalom’ targata Scuderia San Miniato e Racing Team Le Fonti.
Cento equipaggi iscritti, più 12 auto di scena per la parata, alla competizione snodata lungo i due chilometri di tornanti di via XX Settembre fino a Tossignano. Una contesa, cronometro alla mano per rilevare il miglior tempo sulle tre tornate percorse a tutto gas, che ha visto l’alternanza di diverse categorie rally, turismo, prototipi, formula, storiche e perfino i mitici Apecar.