Disponibilità come Docente Tutor.

Comunicato N. 133 del 19/12/2023

Alle/ai Docenti

Il tutor scolastico: prime indicazioni, prot. n. 958 del 5 aprile 2023.
Si fa seguito al Comunicato N. 286 del 11.04.2023, per comunicare, con la presente, che è stata prevista una proroga al 7 gennaio 2024 per la replica del corso OrientaMenti per i docenti della scuola secondaria di secondo grado, in particolare nel caso in cui il numero di docenti tutor incaricati sia stato inferiore a quanto previsto dal Decreto Ministeriale di riferimento.
Nel caso dell’IIS “Francesco Alberghetti” le disponibilità sinora pervenute sono 13 comprensive di 1 docente orientatore e di 12 docenti tutor. Nella comunicazione del MIM, il numero minimo di docenti individuati per l’IIS “Francesco Alberghetti” è n. 23 docenti tra tutor e orientatore.
I docenti disponibili possono iscriversi in autonomia dalla piattaforma Suola Futura, accedendo all’area privata https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/ tramite le credenziali SIDI, SPID, CIE o Eidas e selezionando il corso “OrientaMenti – Secondaria Secondo grado (codice ID: 159154)”.
Dopo l’autenticazione, è necessario attendere 24h per la validazione.
Una volta trascorse 24h i docenti possono accedere nuovamente alla piattaforma ScuolaFutura con le proprie credenziali e visualizzare il corso nella sezione “I miei percorsi”.
Qualora i docenti avessero necessità di supporto possono contattare il servizio al seguente link: ASSISTENZA
Si rammenta che per tutto questo è stato previsto uno stanziamento di 150 milioni di euro. Per i docenti tutor con un compenso da un minimo di 2.850 a uno massimo di 4.750 euro.

Marco Macciantelli

Dirigente scolastico IIS “Francesco Alberghetti”