Consiglio di Istituto

Organo di indirizzo e di gestione degli aspetti economici e organizzativi generali della scuola

Organo collegiale

Cosa fa

Ai sensi del D.Lgs. n. 297 del 16 aprile 1994, tuttora vigente, il Consiglio di Istituto, nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 studenti, come l’IIS “Francesco Alberghetti”, è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario e 8 rappresentanti dei genitori degli studenti, più il dirigente scolastico. Negli istituti di istruzione secondaria superiore i rappresentanti dei genitori degli alunni sono ridotti, in relazione alla popolazione scolastica, a tre e a quattro; in tal caso sono chiamati a far parte del Consiglio di Istituto altrettanti rappresentanti eletti dagli studenti. Tra le attribuzioni del Consiglio di istituto: deliberare il Programma Annuale, l’Assestamento di bilancio e il Conto consuntivo, disporre in ordine all'impiego dei mezzi finanziari per quanto concerne il funzionamento amministrativo e didattico dell'istituto, deliberare atti amministrativi che comportino collaborazione con soggetti, enti e istituzioni esterne alla scuola.

ITI e Liceo

Altri componenti

Presidente: Pariani Anna

Dirigente Scolastico: Macciantelli Marco

Docenti: Mirri Grazia, Ranzi Alessia, Franceschi Francesco, Monti Valentina, Grillini Mery, Bonasera Santi, Schincaglia Michele, Graziano Francesco.

Personale ATA: Principato Raffaele.

Genitori: Selvatici Stefano, Scala Andrea, Sembianti Matteo.

Alunni: Arandelovic Dusan, Settembrini Mattia, Padovani Diego, Alieri Nico.

Email struttura

bois01400r@istruzione.it